Menu

Come funzionano i sistemi di depilazione IPL?

0 Comments

Intense Pulsed Light (IPL) Hair Removal è il nome scientifico dato ad un tipo di trattamento di luce per la rimozione dei peli superflui. Viene utilizzato in molte forme diverse da un punto di vista medico per la riduzione dei peli per scopi medici, per la bellezza personale e anche per ridurre i peli sotto le ascelle o la peluria del viso. Anche se ha i suoi benefici in tutti questi aspetti, è stato trovato particolarmente efficace per la rimozione dei peli superflui del viso e del corpo. Si tratta di una forma di terapia energetica per la pelle che è stata sviluppata per la prima volta oltre sessant’anni fa al fine di trattare i disturbi oculari e innesti cutanei indolori. Nel corso degli ultimi decenni, ha trovato la sua strada nel mercato della bellezza per la rimozione dei peli superflui del viso e del corpo.

La depilazione a luce pulsata intensa è una tecnologia molto versatile che viene utilizzata dai medici e dai professionisti della cosmesi per eseguire vari trattamenti cutanei con il solo scopo estetico e/o medico, che include la depilazione, il fotoringiovanimento e per alleviare condizioni dermatologiche come l’acne e il cancro della pelle. Il sistema IPL funziona facendo passare un impulso elettrico lungo il fusto del capello, che viene poi assorbito dal pigmento all’interno del follicolo pilifero. Di conseguenza, il follicolo viene danneggiato e alla fine muore, causando così la fine dei peli indesiderati a comparire.

Ci sono ora tre sistemi di depilazione a luce pulsata intensa approvato dalla FDA che utilizzano una varietà di diverse tecnologie come dispositivi laser, laser a dimensione di punto e un dispositivo combinato a base di luce. Anche se l’intensità e la dimensione del punto del laser può variare, questa variazione è raramente sufficiente per rimuovere completamente i peli indesiderati. I trattamenti più efficaci sono la combinazione di laser a bassa intensità con tecnologie a luce pulsata al fine di creare un fascio di luce che è altamente focalizzata sulla zona interessata. Mentre alcuni laser hanno dimostrato di essere inefficiente quando si tratta di aree molto grandi di capelli , la maggior parte dei laser oggi può essere utilizzato in modo efficace per le aree di dimensioni spot . Ciò significa che, mentre molti dispositivi laser possono solo rimuovere lo strato più alto di capelli, dispositivi laser IPL sono in grado di rimuovere i capelli fino a sei centimetri sotto la superficie .

Sul sito epilatorilucepulsata.it puoi trovare altre informazioni e novità utili.